Registrazione utente

La registrazione è richiesta per effettuare l'ordine. Può essere fatta anche in fase di acquisto.

Metodi di pagamento

Il fornitore consente i seguenti metodi di pagamento: Paypal, carte di credito, bonifico bancario. Per maggiori informazioni visita la sezione Modalità di pagamento

Tempi e metodo di consegna e costi di spedizione

Il negozio online accetta ordini 24 ore al giorno. Per maggiori informazioni visita la sezione Spedizioni.

Condizioni generali

Le condizioni generali trattano il funzionamento del negozio online, i diritti degli utenti e il rapporto commerciale tra fornitore e cliente. Prima di utilizzare il sito è necessario leggere attentamente le dette condizioni generali. Utilizzando il presente sito si è informati delle condizioni generali, la protezione dei dati personali e le note legali e si accettano dette condizioni. Nel caso in cui non si è d’accordo con le condizioni, si prega di non utilizzare il sito. Nelle pagine potrebbero esserci link di altri siti che non sono sotto il controllo del fornitore, quindi la responsabilità esclusiva è dei loro autori, non del fornitore. Il fornitore ha il diritto di modificare le condizioni generali aggiornando questa pubblicazione. Tali revisioni delle condizioni sono per voi vincolanti.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.lgs. 21/2014, se il cliente è un consumatore (ossia una “persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) ed ha acquistato il bene tramite proposte contrattuali a distanza ovvero fuori dai locali commerciali, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. I clienti non rientranti nella categoria dei “consumatori”, così come definita dal citato D.lgs 206/95 e del D.lgs 21/2014, non possono esercitare il diritto di recesso: ad essi, pertanto, non si applicano gli articoli dal 18 al 21 seguenti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Easy-quality.com una comunicazione in tal senso e dovrà restituire la merce secondo le modalità riportate nel presente articolo. La comunicazione per l’esercizio del diritto di recesso dovrà essere inviata tramite qualsiasi mezzo indirizzando la propria dichiarazione esplicita a: S.I.T. Setola Impianti Tecnologici srl - Via Palatucci, 20/b - 83100 (AV). Dal momento che a norma dell’art 54 comma 4 del D.lgs. 21/2014 l’onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore, è raccomandabile l’invio di qualsiasi comunicazione in merito tramite mezzi certificati e che consentano un riscontro dell’effettiva ricezione da parte di S.I.T. Setola Impianti Tecnologici srl (fax, raccomandata, pec o altri mezzi equivalenti). S.I.T. Setola Impianti Tecnologici srl invierà, senza indugio, un riscontro a comunicazione ricevuta. Il cliente dovrà procedere con la restituzione della merce che dovrà essere spedita a proprie spese, in porto franco, a S.I.T. Setola Impianti Tecnologici srl, al medesimo indirizzo suddetto, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il cliente ha comunicato la propria volontà di esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • - il diritto non si applica su eventuali servizi personalizzati richiesti (colorazione sensori, pre-configurazione e/o pre-installazione di moduli, e simili);

  • - le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e alla notifica del diritto di recesso sono a carico del cliente;

  • - il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

S.I.T. Setola Impianti Tecnologici srl, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 19, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. S.I.T. Setola Impianti Tecnologici srl  non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal oppure vaglia postale.

Nel caso in cui il cliente abbia pagato tramite Carta di Credito il rimborso verrà emesso esclusivamente tramite storno dello stesso pagamento sulla piattaforma Paypal.

Garanzia: Tutti gli articoli Easy-Quality sono garantiti!

Tutti gli articoli acquistati su easy-quality.com sono garantiti al 100%. Per richiedere un intervento in garanzia del prodotto vanno rispettati alcuni requisiti obbligatori:

  • - l’articolo deve essere stato acquistato entro i 2 anni (1 anno con fattura)

  • - essere in possesso della ricevuta d’acquisto (fattura, scontrino, ecc)

  • - l’articolo non deve essere stato manomesso

  • - l’articolo non deve essere caduto o aver ricevuto urti.

Garanzia entro i 14 giorni: come procedere

Se riscontri un problema entro i 14 giorni dall'acquisto, rispondiamo direttamente noi della garanzia. Potrai spedirci il prodotto utilizzando un tuo corriere di fiducia (A TUE SPESE) e seguire questi passaggi:

  • 1 - Contatta il nostro Servizio Clienti all'indirizzo mail: supporto@easy-quality.com per ricevere una prima consulenza

  • 2 - Segui le istruzioni

  • 3 - Spedisci il tuo pacco

Una volta ricevuto l'oggetto, verificheremo i problemi segnalati e che gli OBBLIGHI elencati sopra siano stati rispettati, in seguito se tutto sarà confermato ti contatteremo e invieremo il prodotto al tuo domicilio. Tutto questo in forma GRATUITA!

Garanzia dopo i 14 giorni: come procedere

Se riscontri un problema oltre i 14 giorni ne risponde direttamente il Produttore. Potrai spedirci il prodotto utilizzando un tuo corriere di fiducia (A TUE SPESE), e seguire questi passaggi:

  • 1 - Contatta il nostro Servizio Clienti all'indirizzo mail: supporto@easy-quality.com per ricevere una prima consulenza.

  • 2 - Segui le istruzioni

  • 3 - Spedisci il tuo pacco

Quando riceveremo l’articolo faremo una verifica per valutare lo stato del prodotto e controlleremo che gli OBBLIGHI elencati sopra siano stati rispettati. In seguito contatteremo il Produttore ed avvieremo la procedura per la garanzia, dovrai attendere circa 30gg. lavorativi.